Argomenti per categorie

Monte San Vito: fiamme e fumo denso per un incendio in Via Borghetto

Probabilmente è stato un corto circuito a scatenare la combustione al piano terra di un’abitazione

Monte San Vito (AN), 18 gennaio 2020 – Erano circa le 23 di ieri sera quando è scoppiato un incendio – probabilmente per un cortocircuito – al piano terra di un’abitazione in Via Borghetto. In casa, in quel momento, c’erano una mamma con le due figlie minorenni che hanno lanciato subito l’allarme rifugiandosi sul terrazzo del primo piano.

Prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, un giovane parente delle donne ha provato ad arrampicarsi fino al terrazzo per metterle in salvo ma è scivolato a terra procurandosi alcune fratture. È stato soccorso dal 118 che lo ha trasportato all’ospedale di Torrette. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

I VvF, giunti sul posto, hanno recuperato mamma e figlie con l’ausilio di una scala mettendole in salvo. Poi hanno spento le fiamme e messo in sicurezza i locali interessati dall’incendio che sono stati dichiarati inagibili. Il loro intervento è durato circa tre ore. Nessuno è rimasto intossicato dal denso fumo che ha invaso anche i locali al primo piano.

 

redazionale

Tags: