Argomenti per categorie

Mirko Bilò intervistato da Radio Libertà trova a sorpresa l’amico Al Bano

Il cantante di Cellino San Marco e il vicepresidente della Lega in Regione Marche da anni condividono l’idea della promozione del territorio

Al Bano e Mirko Bilò

Numana, 16 febbraio 2023 – L’ex sindaco di Numana, oggi consigliere regionale e vicepresidente del gruppo della Lega Marche Mirko Bilò, ha partecipato in mattinata ad un focus sulle Marche organizzato e diffuso da Radio Libertà nazionale. Intervistato dallo speaker Sammy Varin, Bilò ha parlato del turismo nelle Marche, suo cavallo di battaglia da sempre.

In qualità di primo firmatario, ha spiegato la nuova legge sull’ittiturismo, sull’enoturismo e sulle città della fisarmonica, coinvolgendo la Riviera Adriatica, i produttori del nettare di Bacco marchigiani e Castelfidardo, leader mondiale nella produzione dello strumento a mantice.

Durante l’intervista, una sorpresa: in collegamento con la radio c’era Al Bano, grande amico di Mirko Bilò da molti anni. «Ci ha presentati anni fa il giornalista Primo Aprile – ha raccontato l’artista di Cellino San Marco – Ho ospitato Mirko a casa mia e ho capito quanto ci unisse l’amore per la terra e i suoi prodotti. Da lì è nata una grande amicizia».

Quando Mirko Bilò era sindaco di Numana, proprio grazie a Primo Aprile la città di Numana consegnò ad Al Bano un premio alla Carriera. Da allora, l’amicizia fra il cantante e il politico non è mai venuta meno, anzi, si è rafforzata nel tempo.  

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: