Argomenti per categorie

Minacce di morte al sindaco Pugnaloni e alla sua famiglia

Trovato un fantoccio che regge in mano un cartello con la scritta intimidatoria

Osimo, 10 novembre 2018 – Risveglio scioccante e quanto mai inaccettabile quello di stamattina per il sindaco Simone Pugnaloni che, in prima persona, ha postato sulla sua bacheca Facebook alcune foto che ritraggono un pupazzo di pezza a grandezza naturale, appoggiato a un muretto, che stringe un cartone su cui è scritto: «Pugnaloni ci devi dare lavoro altrimenti ti uccideremo a te e la tua famiglia».

Il primo commento di Pugnaloni, che accompagna le foto, recita: «Di parole ne ho sempre tante, ma questa volta proprio non ne ho».

In seconda battuta, rispondendo ai tanti messaggi di solidarietà da parte della stampa, dei politici locali e di tanti cittadini, il sindaco osimano ha ribadito: «Grazie, un gesto veramente di cattivo gusto, questa volta voglio andare fino in fondo!»

Le immagini, e il gesto messo in atto da qualche sconsiderato, parlano da sole. Un episodio inaccettabile, da condannare in toto senza se e senza ma. Una minaccia per nulla velata, un’intimidazione di morte che coinvolge un pubblico ufficiale e la sua famiglia che saranno sicuramente strumento per le indagini degli inquirenti.

Un’azione incresciosa che dà la stura a varie supposizioni e che rende l’idea del clima che si è creato in città dopo che Pugnaloni ha ufficializzato la candidatura per il secondo mandato alle Amministrative del 2019. Come detto, tanti i messaggi di solidarietà al sindaco e di condanna per un gesto così sconsiderato. Con l’augurio che ciò serva a tutti per abbassare i toni dell’agone politico.

 

 

Tags: