Loreto, 13 giugno 2021 – Neri Marcorè, celebre attore marchigiano, ideatore di RisoriMarche e già testimonial degli spot promozionali di Regione Marche, in un video girato dalle spiagge della Riviera saluta e ringrazia la Protezione Civile di Loreto.
«I fantastici quaranta dal cuore d’oro – come li definisce lui nel video – che hanno dato una grossa mano nel post terremoto; amici che ho incontrato in alcuni concerti di RisorgiMarche, e anche adesso nell’emergenza Covid in atto». (guarda il video).
Un bel gesto quello di Marcorè, che ancora una volta sottolinea quanto l’attore sia legato alla sua regione e attento a chi si prodiga ogni giorno per essa. Un gesto che non è certo sfuggito a Moreno Pieroni, sindaco di Loreto.
«Come sindaco non posso che condividere le parole di Neri Marcorè – ha scritto il primo cittadino loretano sulla sua pagina social – che ringrazio per la sua sensibilità verso i nostri volontari. Mi unisco a lui, a nome di tutta la città, nel ringraziamento al gruppo cittadino della Protezione Civile per lo straordinario lavoro svolto in questi 4 anni ed in particolare per l’impegno profuso nei lunghi mesi della pandemia. Davvero siete stati fondamentali per superare questo momento difficile».

Nell’occasione, Pieroni ha aggiornato sull’attuale situazione della locale protezione Civile: «Uno speciale grazie va al coordinatore uscente Andrea Catalani, per l’ottimo coordinamento del Centro Operativo Comunale, e ad Amedeo Cesca, per il suo significativo impegno all’interno della Protezione Civile lauretana. A Matilde Mengoni e Paolo Palmieri, neo eletti venerdì scorso rispettivamente Coordinatore Tecnico e Vice Coordinatore Tecnico, vanno i miei più sentiti auguri di buon lavoro. Loreto vi ha nel cuore e conta su di voi».
redazionale
© riproduzione riservata