Loreto/1 – Ubriaco al volante
Fortemente alterato dai fumi dell’alcol un fidardense esce di strada e finisce in un campo agricolo.
L’incidente è avvenuto in Via Villa Papa e ad innescarlo è stato un 50enne di Castelfidardo identificato per C.R., celibe, nullafacente, pregiudicato che, alla guida della propria BMW, ne perdeva il controllo finendo al di là della carreggiata e atterrando in un campo.

Altamente ubriaco, tanto da non stare in piedi da solo, uscito indenne dall’abitacolo e sottoposto all’alcol test risultava positivo all’accertamento per il valore illegale di 2,50 g/l.
Al termine degli accertamenti a cura dei carabinieri di Loreto, il pregiudicato veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e responsabile di sinistro stradale.
Per fornirgli ulteriore assistenza, e riportarlo a casa, i militi hanno convocato sul posto un amico del fidardense che, uscendo dalla caserma e ancora sotto i fumi dell’alcol, si rivolgeva ad essi professando la propria innocenza, aggiungendo che avrebbe chiesto giustizia al tribunale di Ancona.
A C.R. è stata ritirata la patente di guida, mentre l’auto, risultata anche sprovvista della copertura assicurativa dal mese di gennaio 2016, veniva sottoposta a fermo amministrativo finalizzato alla confisca e affidata in custodia a una ditta convenzionata.
Loreto/2 – Minorenne pizzicata con la marijuana
Una studentessa minorenne è stata sorpresa dai carabinieri mentre era intenta a fumare uno spinello di marijuana nel parco di Via Bersaglieri d’Italia. È stata identificata per B.B., nata a Foggia nel 2001, nubile e incensurata.

Alla vista dei militari, la ragazza tentava di disfarsi dello spinello e di nascondere una busta contenente altra marijuana per circa 1,5 grammi e un “grinder” in metallo, tutto materiale sottoposto a sequestro. La minorenne 17enne è stata segnalata alla Prefettura di Ancona ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. nr. 309/1990 in qualità di “assuntrice e per detenzione illegale per uso personale di sostanze stupefacenti”.
Immediato il suo riaffido alla famiglia.
redazionale