Loreto, 22 giugno 2021 – Continuano i video settimanali del lunedì del sindaco Moreno Pieroni che, senza curarsi di emettere comunicati stampa destinati alle testate giornalistiche agevolandone così l’informazione, fa da sé attraverso i social e comunica ai concittadini – senza un possibile contraddittorio o eventuale approfondimento giornalistico – quel che crede meglio ed opportuno per loro.
Questo lunedì (ieri), tanti i temi affrontati nel video da Pieroni.

Situazione Covid in città
“6 il numero dei positivi e 17 persone in quarantena. L’intento è quello di arrivare a zero il prima possibile con l’aiuto e la consapevolezza di tutti”.
Turismo
“A Loreto tornano pellegrini e turisti. Si registrano i primi arrivi di pullman più quello di intere famiglie in auto. L’invito agli operatori del turismo è quello di attrezzarsi al meglio per la tutela anti Covid”.
Mostra di Raffaello
“Si delinea un grande successo. Dall’apertura ad oggi, si sono registrati oltre mille visitatori. È in fase di studio l’allargamento degli orari giornalieri di visita per dare più possibilità e una maggiore visibilità”.

Saggio dei giovani del corso musicale bandistico
“Si è svolto in presenza, presso il Parco delle Rimembranze, il saggio di fine corso dei giovani che hanno partecipato al corso di orientamento musicale di tipo bandistico tenuto da Paolo Giorgetti, presidente della Banda musicale loretana. Un primo momento di aggregazione vera sinonimo della ripartenza”.
Celebrazioni Sisto V
“Nell’occasione delle celebrazioni di Sisto V (500 anni), colui che ha reso possibile la nascita di Loreto staccandola da Recanati, il programma è quasi definito del tutto. Un ringraziamento ai rioni della città che, sotto la guida di Cristina Castellani hanno promosso, inventato e realizzato un bracciale. Un grazie pubblico alle aziende Lal, Cipolletti e Falasco che hanno messo il bracciale a disposizione dei ragazzi del Comprensivo scolastico. Mi sono rivolto alla Regione Marche e al Comitato per le celebrazioni di Sisto V per condividere insieme alcune manifestazioni a lui dedicate ma, ad oggi, non ho ricevuto risposta alcuna”.
Stagione culturale estiva
“A Loreto la stagione culturale estiva partirà il 2 luglio e andrà avanti fino a tutto agosto e alle festività loretane. Un cartellone ricco di eventi che prevede più di 20 spettacoli e che verrà presentato a breve attraverso una conferenza stampa”.
redazionale
© riproduzione riservata