Argomenti per categorie

Loreto – “Viva i carabineros de Chile …viva la Republica de Chile…”

Patente ritirata e auto sequestrata a cuoco cileno che guidava ubriaco

Loreto – I carabinieri del Comando osimano hanno deferito in stato di libertà alla Procura il cileno G.E.D per il reato di: “guida in stato di ebbrezza alcolica a seguito di sinistro stradale in ore notturne”.

Un posto di controllo dei carabinieri a Loreto

L’extracomunitario G.E.D., nato in Cile nel 1979, è residente a Loreto, è celibe e fa il cuoco. Questa notte, transitando in una zona periferica di Loreto alla guida della propria Nissan Qashqai grigia, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada finendo impantanato in un terreno agricolo.

I carabinieri della radiomobile di Osimo, giunti sul posto, lo hanno soccorso scoprendo immediatamente il suo stato di alterazione psico-fisica: era completamente ubriaco. Alla vista dei militari infatti, barcollando vistosamente, il cileno ha iniziato a biascicare frasi sconclusionate del tipo: “…viva i carabineros de Chile …viva la Republica de Chile…”.

Una volta rassicurato e tranquillizzato, i carabinieri lo hanno sottoposto ad accertamento etilometrico dal quale è risultando positivo per il valore illegale di 2,48 g/l.

Ovviamente, gli è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.

 

redazionale 

Tags: