10 Gen Loreto – Tutti insieme per Serrapetrona
Cena di solidarietà organizzata da associazioni e comitati cittadini
Loreto – Continuano ovunque le iniziative di solidarietà volte ad aiutare quei Comuni colpiti dal sisma. La città mariana, lo ricordiamo, è da sempre in prima fila: ha accolto circa 300 sfollati nelle sue strutture ricettive e presso Villa Scalabrini; ospita, inoltre, presso le scuole primarie e secondarie, gli studenti rifugiati che alloggiano lungo la costa. (Vedi nostro articolo del 18 dicembre 2016).
Adesso la mano della solidarietà infinita dimostrata da Loreto si allunga in direzione del Comune di Serrapetrona (MC). E lo fa attraverso tutti i comitati e associazioni cittadine che hanno organizzato per sabato 14 gennaio, dalle ore 20, una cena spettacolo presso la tecnostruttura di Villa Musone.
La scelta di aiutare il paese della mitica Vernaccia è dovuta al fatto che a differenza di altre realtà e pur avendo subito dei danni, Serrapetrona è rimasta fuori dai riflettori dei media. Durante la serata verranno raccolti libri per ragazzi da donare alla biblioteca delle scuole elementari e medie di Villa Scalabrini. Alla quale, tra l’altro, servono anche delle scaffalature.
Il ricavato della serata verrà consegnato direttamente nelle mani del sindaco della cittadina maceratese, Silvia Pinzi, presente all’iniziativa patrocinata dalla nostra Amministrazione.
Una serata di solidarietà “Tutti insieme”, dunque, senza se senza ma, senza veti e differenze ideologiche, come dovrebbe essere sempre quando c’è in ballo il bene di un paese e soprattutto dei suoi cittadini.
Il menù della serata, al costo di € 15, sarà a base di tagliatelle al sugo di cinghiale, pasta al pomodoro per i più piccoli, arrosto, cinghiale in salmì, contorno, dolce, caffè e bevande. Per i bambini da 7 a 10 anni la quota è di € 10, mentre è gratis per quelli sotto i 6 anni.
Presenterà la serata Antonella Ciocca; l’intrattenimento musicale è curato dalla Isolani spettacoli e vedrà avvicendarsi sul palco gli Area X band, i Vili Maschi con un tributo a Rino Gaetano, Luca Lattanzio, Alberto Zero e La Band.
Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione entro il 12 gennaio, presso la Pro loco o i comitati e le associazioni organizzatrici dell’evento; per informazioni contattare il 3351331590 / 3331432002.