Argomenti per categorie

Loreto prepara lo screening gratuito per l’Epatite C

Lo ha annunciato il sindaco Pieroni che ha parlato anche dei lavori nelle scuole e degli eventi carnevaleschi

Loreto, 13 febbraio 2024 – Nel suo consueto appuntamento video settimanale con i propri concittadini, lunedì 12 febbraio il sindaco di Loreto Moreno Pieroni ha aggiornato sui lavori in corso presso le infrastrutture scolastiche.

Loreto, il sindaco Moreno Pieroni

Per quelli riguardanti le scuole Marconi: «i lavori procedono regolarmente – ha detto Pieroni – l’obiettivo è quello di inaugurare la scuola in tempo per l’anno scolastico 2025-2026».

Per i lavori alle Verdi Gigli: «c’è stata un’accelerazione nei lavori dopo l’intervento dell’Amministrazione comunale che ha coinvolto nell’intento la ditta incaricata. È ragionevole dire – ha continuato il Primo cittadino – che verranno completate entro giugno-luglio 2024, pronte ad accogliere gli scolari per l’anno scolastico 2024-2025».

Sul fronte sociosanitario l’annuncio di una nuova iniziativa. «Nei prossimi giorni verrà attivato lo screening per l’Epatite C. È rivolto alla fascia di residenti nati fra il 1969 e il 1989. Invito tutti ad iscriversi – ha sollecitato Pieroni – perché è uno screening gratuito e dà certezze alla nostra salute».

Nel congedarsi, Pieroni ha ringraziato tutte quelle associazioni loretane che si stanno impegnando nell’organizzazione degli eventi carnevaleschi: «Questa è la dimostrazione che Loreto è una città gioiosa che ha voglia di vivere. Sono lieto ed onorato di poter condividere questi momenti ludici, importanti per socializzare».

© riproduzione riservata

 

Tags: