Argomenti per categorie

Loreto – La Befana arriva dalla Torre Civica

Gli appuntamenti che chiudono il periodo natalizio

Loreto – Per concludere il periodo natalizio in allegria e come dice il proverbio: “l’Epifania tutte le feste le porta via”, ecco gli appuntamenti di questo fine settimana.

Giovedì 5 gennaio alle 21, presso il teatro comunale lo spettacolo: Aspettando la Befana a cura della Compagnia teatrale Arcobaleno, con la partecipazione della Piccola compagnia Arcobaleno e la Ginnastica Loreto.

Lo spettacolare arrivo della Befana

La spettacolare discesa della Befana dalla Torre Civica

Il giorno dell’Epifania a partire dalle ore 15, nell’ambito della casa della Befana per la gioia dei più piccoli: Befane in piazza. A seguire, la spettacolare discesa dalla Torre Civica in Piazza Garibaldi della mitica “vecchietta” con la scopa che distribuirà le calze con i doni ai bambini. Animerà il pomeriggio il gruppo folkloristico: Lì matti de Montecò.

Alle ore 21 presso la Parrocchia del S.Cuore  il concerto del coro lauretano Vox Phoenics diretto dal maestro Carlo Paniccià di cui trattiamo a parte.

Il Blues voices Gospel choir

Il Blues voices Gospel choir

Per concludere con ritmo ed allegria, domenica 8 gennaio alle 17.30 con ingresso ad offerta a favore della Lega del filo d’oro, presso la chiesa della Natività a fianco della Basilica, si esibiranno The Blues Voices Gospel Choir che costituiscono nel panorama musicale italiano un’autentica realtà nell’ambito gospel.

Nati nel 2000 il loro stile è il gospel contemporaneo, e grazie a numerosi stage hanno realizzato collaborazioni con i più noti artisti mondiali del gospel come Bob Singleton dei Golden Gospel Singers di Harlem (USA), Keith Moncrief e i Gospel Family New York.

Il coro, diretto dalla Maestra Rita Grue, ad oggi vanta più di trecento esibizioni.

Tags: