Argomenti per categorie

Loreto – La banda delle scuole colpisce ancora

Questa volta è toccato alle scuole medie L. Lotto

Loreto – Ancora un furto in un plesso scolastico, questa volta è stata presa di mira  la scuola media Lorenzo Lotto, sita in via Bramante, che dall’inizio dell’anno scolastico ospita anche gli alunni della scuola elementare G. Marconi per via dell’inagibilità della propria struttura causata dal terremoto.

La scuola media Lorenzo Lotto in una foto di repertorio

La scuola media Lorenzo Lotto in una foto di repertorio

I ladri specializzati in furti scolastici, la notta scorsa si sono introdotti alla Lotto forzando una porta sul retro, una volta all’interno hanno manomesso i distributori automatici di merendine e bevande portando via alimenti e incasso.

La loro attenzione è passata poi all’aula multimediale, da dove hanno trafugato computer e Ipad collegati alla lavagna interattiva.

È ancora in corso l’inventario dei danni ma, dopo un primo sopralluogo il valore del furto si aggirerebbe intorno ai 30mila euro.

carabinieri-gazzella

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Loreto, attraverso la visione delle immagini delle spycam pubbliche posizionate lungo la strada che porta al plesso scolastico il quale, purtroppo, non è dotato di specifica video sorveglianza.

Tante le reazioni di sdegno. Segnaliamo quella dell’assessore regionale Moreno Pieroni che, attraverso un comunicato stampa, dichiara inaccettabile l’atto vandalico che crea danno in primis agli alunni, oltre a causare un danno economico alle casse comunali.

Reazione anche da parte del consigliere di maggioranza Roberto Bruni attraverso face book, che ritiene gravissimo l’accaduto perché colpisce la scuola e l’intera comunità lauretana.

 

Tags: