Argomenti per categorie

Le ragazze della Bftm Volley Camerano dicono no alla guerra

Di grande impatto il loro modo di dirsi a fianco dell’Ucraina invocando la pace

Camerano, 26 febbraio 2022 – Piccoli gesti, ma dal valore profondo, che vanno raccontati perché testimoniano un sentire comune diffuso, perché scaturiscono dall’anima dei nostri giovani disorientati ma consapevoli di trovarsi di fronte a qualcosa più grande di loro. Qualcosa d’inaccettabile, e dunque da condannare.

Era da poco iniziata l’occupazione dell’Ucraina da parte della Russia, un progetto bellicoso che non dovrebbe mai esistere ai nostri tempi, e le ragazze della Bftm Volley Summer di Camerano hanno voluto subito dare un segnale di come loro la pensassero in merito. Lo scenario è quello del PalaSabbatini di Ancona, dove stava per svolgersi una gara di Prima divisione contro il Cus.

Nel corso del saluto pre-gara, le ragazze della Bftm Volley Summer si sono schierate al centro del campo da gioco ognuna con in mano un cartello per testimoniare la loro vicinanza al popolo ucraino (un pensiero più forte e specifico lo hanno rivolto alla squadra di Ivano-Frankivsk partecipante più volte al torneo Easter volley), con la richiesta che la guerra si fermi.

Un gesto che la dirigenza cameranese ha apprezzato tantissimo, e che ha trovato solidarietà anche da parte del gruppo del Cus Ancona.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: