Argomenti per categorie

Le Marche tornano in zona gialla da domenica 6 dicembre

Il presidente Francesco Acquaroli: “Mi raccomando, il colore della nostra regione è nelle vostre mani. Vi prego di aiutarci!”

Ancona, 4 dicembre 2020 – Il verdetto che i marchigiani attendevano è finalmente arrivato: da domenica 6 dicembre le Marche diventano zona gialla e lasciano quella arancione. Il primo ad annunciarlo è stato l’assessore alla Sanità Saltamartini: «È una bellissima notizia che ci attendevamo sulla base degli indici che avevamo già raccolto nella settimana corrente con l’abbassamento di quello di contagio da covid. Il presidente Acquaroli ha ricevuto questa informazione dal ministro Speranza, quindi questa sera il provvedimento viene firmato, sabato va in Gazzetta ufficiale e da domenica sarà operativo».

Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche

A sua volta, il presidente Francesco Acquaroli dalla sua pagina social ha diffuso la notizia accompagnata da un commentato e una raccomandazione a tutti i marchigiani: «Finalmente è arrivata la conferma che tutti aspettavamo: da domenica torniamo in zona gialla. Questa notizia ci fa piacere ma non deve essere considerata come una esenzione da ogni responsabilità. Il virus continua a circolare e ogni giorno registriamo un numero di soggetti positivi ancora cospicuo. Se non è necessario, dunque, dobbiamo cercare di evitare luoghi di potenziale affollamento, dobbiamo tutti impegnarci al massimo per far sì che la nostra regione resti stabilmente in fascia gialla. Mi raccomando, il colore della nostra regione è nelle vostre mani. Vi prego di aiutarci!»

 

redazionale

© riproduzione riservata 

Tags: