Argomenti per categorie

Ladri di portafogli in azione nel centro storico di Senigallia

I Carabinieri intervengono e li arrestano in flagranza di reato

Senigallia, 5 ottobre 2020 – Quattro uomini, tutti di nazionalità rumena e rispettivamente di 20, 29, 39 e 44 anni, sono stati arrestati sabato pomeriggio dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia subito dopo aver commesso due furti con destrezza.

I militari sono intervenuti su segnalazione di una testimone che aveva visto i quattro, in prossimità di una chiesa, avvicinarsi ad una coppia e frugare all’interno della borsetta della donna. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno subito individuato e identificato i quattro rumeni risultati senza fissa dimora sul territorio nazionale.

Le indagini immediate hanno permesso di appurare che alla donna vittima del furto, una 72enne, i quattro avevano rubato il portafoglio con all’interno i documenti personali. Portamonete ritrovato in un cestino dei rifiuti posto vicino alla chiesa e restituito alla proprietaria.

Nello zaino del più giovane dei rumeni, inoltre, i militari hanno trovato una borsa da donna che conteneva effetti personali, un portafoglio e 380 euro in contanti. Grazie ai documenti è stato possibile risalire alla proprietaria, una signora 82enne residente a Senigallia che aveva lasciato la borsa nella sua auto, da dove i quattro l’avevano asportata.

Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, al termine della quale il Giudice del Tribunale di Ancona ha disposto a carico dei quattro rumeni la custodia cautelare in carcere.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: