11 Mag L’acqua di Camerano
Incontri informativi con i cittadini giovedì 18 maggio
Camerano – Com’è lo stato dell’acqua a Camerano? L’acqua potabile, ovviamente, quella che sgorga dai rubinetti di casa che si beve, si usa per cucinare e per le abluzioni quotidiane.
Si può bere in tranquillità? Quanto è calcarea? La possiamo dare tranquillamente ai nostri bambini? Da dove arriva? Come viene depurata?
A questi e a molti altri quesiti risponderà Multiservizi, l’azienda che gestisce il servizio idrico nel Comune. L’assessorato all’ambiente ha voluto dedicare una giornata proprio al tema dell’acqua potabile.
Giovedì 18 Maggio, il pomeriggio dalle 18.30 fino alle 20.00, in Piazza Aldo Moro i referenti della “Casetta dell’acqua” saranno presenti sul posto per dare informazioni e per distribuire nuove tessere ai cittadini. Per l’occasione, verranno offerti panini con porchetta a tutti i presenti.
Sempre il 18 Maggio ma alle 21.15, nella Sala convegni comunale in Piazza Matteucci, è fissato un incontro con Multiservizi che darà informazioni utili sul servizio idrico. In quell’ambito saranno esposti i dati riferiti ai controlli che vengono effettuati sull’acqua; si parlerà della sua provenienza, degli investimenti messi in campo, della tariffa e dell’iter generale delle manutenzioni.
La serata sarà utile per tracciare il quadro complessivo della situazione dell’acqua nel territorio comunale, e per cercare di fare un po’ di chiarezza verso certi dubbi esposti da alcuni cittadini in merito alla sicurezza, alla provenienza e alle caratteristiche dell’acqua di Camerano.
Parteciperà all’incontro il dott. Patrizio Ciotti, direttore Multiservizi.
redazionale