13 Lug La PolFer di Ancona arresta due italiani e un marocchino per rapina
Due di loro finiscono in carcere a Montacuto il terzo, minorenne, è finito in comunità
Ancona, 13 luglio 2020 – Notte movimentata quella scorsa per gli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio presso la stazione di Ancona Centrale. A dar loro del lavoro sono stati due italiani e un marocchino che hanno tentato due rapine lungo i binari.
I tre soggetti, prima si sono avvicinati ad un passeggero in attesa di prendere un treno per Lecce, gli hanno rubato gli occhiali da vista e sono fuggiti al gran galoppo; poi, saliti a bordo di un convoglio in sosta nello scalo, hanno tentato di appropriarsi del cellulare di un addetto alle pulizie dei treni che lo aveva lasciato in ricarica su un sedile dello scompartimento.
L’operario, accortosi di quanto stava accadendo e aiutato da un suo collega, ha cercato di far desistere i tre malviventi dal furto, non aspettandosi però la loro reazione violenta. A quel punto, all’operaio e al collega non è rimasto che mettersi a gridare.
Fortunatamente, le loro urla hanno attirato sul posto gli agenti della Polizia Ferroviaria del settore operativo, già nelle vicinanze perché alla ricerca dei fautori del primo episodio. Prontamente bloccati, due malviventi sono stati portati nel carcere di Montacuto; il terzo, non ancora maggiorenne, è stato rinchiuso in una comunità per minori.
redazionale
© riproduzione riservata