Argomenti per categorie

La onlus “Nicola Solustri” regala pc e iPad alla Giulietti di Sirolo

Sirolo. Nella mattinata di ieri, sabato 5 novembre, il sindaco di Sirolo Moreno Misiti e l’assessore alla Pubblica istruzione Angela Giantomasso hanno ufficialmente consegnato alla Scuola Primaria Giulietti di Sirolo il pc e l’iPad ricevuti in dono lo scorso 2 ottobre dalla onlus “Nicola Solustri” di Osimo.

Il momento della donazione

Il momento della donazione

La consegna si è svolta presso i locali della scuola Giulietti alla presenza degli alunni, dei docenti e dei sigg.ri Andrea e Fabiola Solustri, fondatori della suddetta associazione intitolata alla memoria del figlio quindicenne Nicola, scomparso in un tragico incidente stradale nel marzo di quest’anno.

Scopo della neonata onlus è garantire assistenza sociale ai giovani attraverso il supporto e la promozione di progetti formativi ed educativi, stage, corsi, seminari e convegni, oltre all’ideazione di iniziative rivolte alle scuole e agli enti in generale che prestano attenzione alle numerose forme di disagio infantile e adolescenziale.

Alla cerimonia era presente anche il  dottor Alessandro Suardi, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale che per anni ha seguito il giovane Nicola.

Il Sindaco Misiti, nel ringraziare l’associazione per il gradito dono e per il sostegno all’attività di ausilio strumentale alla didattica, ha evidenziato che la solidarietà è uno dei valori fondamentali della nostra cultura e della nostra società e che la fondazione Nicola Solustri ne è un fulgido esempio.

 

Redazionale

Tags: