Argomenti per categorie

Iniziati i lavori di restyling dell’Ex Cinema Concerto

Pugnaloni entusiasta: “Davvero una gran bella giornata per Osimo e gli osimani”

Osimo, 12 febbraio 2020 – «Il tempo passa, ma i sogni che divengono realtà ci rendono orgogliosi di quanta fatica e tempo ci sono voluti per arrivare al risultato finale». Sono le parole del sindaco Simone Pugnaloni che annuncia con entusiasmo un nuovo progetto per la città andato a buon fine.

Da oggi, e dopo un lungo iter burocratico, sono iniziati i lavori di restyling dell’Ex Cinema Concerto. Osimo avrà di nuovo il suo cinema, una sala auditorium-proiezioni da 99 posti con annessa biblioteca di proprietà della Comunità francescana che sarà fruibile al pubblico con un patrimonio di oltre 150 mila volumi ed oltre mille cinquecentine, libri stampati nel XVI secolo.

L’intervento di restyling, integrato fra Comune e Comunità francescana, consentirà alla città di recuperare un contenitore che sarà polo di attrazione per il turismo e fruibile dalle future generazioni.

Osimo – il sindaco Simone Pugnaloni e padre Giancarlo Corsini, rettore del Santuario di San Giuseppe di Copertino e della comunità francescana, sovrintendono al via dei lavori di ristrutturazione dell’Ex Cinema Concerto

«Davvero una gran bella giornata per Osimo e gli osimani! – ha commentato Pugnaloni – La cultura ed il turismo volano per l’economia del nostro territorio; un patrimonio per i giovani che devono costruire al meglio il loro futuro!»

 

redazionale

Tags: