Argomenti per categorie

Inizia finalmente il taglio dell’erba nelle aree pubbliche

Priorità a scuole, asili e aree verdi attrezzate. I primi tagli nel Parco Scandalli e Pineta

Camerano, 23 maggio 2019 – l’Amministrazione ci mette una pezza e informa, attraverso l’assessore all’Ambiente Costantino Renato, che sono partiti gli interventi di taglio dell’erba in alcune aree pubbliche: «L’erba, come ogni primavera, sta crescendo rigogliosa e con molta probabilità anche intervenendo in tempi brevi bisognerà poi procedere nuovamente al taglio nelle prossime settimane – spiega l’assessore – Inoltre, a causa delle continue piogge, ci sono stati diversi cambi di programmazione negli interventi, che hanno portato a degli oggettivi ritardi operativi».

Camerano – Il Parco Scandalli nuovamente fruibile dopo il taglio dell’erba

Priorità, in “tempi brevissimi” alle scuole, asili e aree verdi attrezzate, per poi intervenire sugli spartitraffico, gli incroci, le scarpate e le banchine stradali.

«Anche se con qualche giorno di ritardo – rimarca l’assessore Renato – tutte le aree saranno raggiunte considerato che, come per gli anni passati, c’è una pianificazione sequenziale sulle attività di manutenzione del verde pubblico».

Camerano – Erba tagliata anche in Pineta

Quel che l’assessore non dice, ma che è palese al punto d’essere scontato – è che qualcuno all’interno degli uffici comunali non abbia fatto fino in fondo il proprio dovere di pianificazione e organizzazione degli sfalci dell’erba. D’accordo, quest’anno ha piovuto parecchio proprio nelle settimane dei tagli, ma succede ogni anno. L’assegnazione degli appalti ha scadenze precise e se non le rispetti salta tutto.

Per eventualmente segnalare situazioni di particolare criticità è possibile contattare l’ufficio Ambiente o effettuare la segnalazione tramite l’apposito servizio on-line di “Segnalazione Guasti” sul sito del Comune.

Tags: