Argomenti per categorie

In dirittura d’arrivo ad Osimo il nuovo auditorium nell’ex Cinema Concerto

Installata la tribuna che ospiterà novantanove persone il sindaco Pugnaloni si dice fiducioso per una inaugurazione a breve

Osimo – Il sindaco Pugnaloni durante il sopralluogo al nuovo auditorium ha testato le poltroncine della tribuna appena installate 

Osimo, 14 marzo 2023 – Come promesso, è arrivata entro il termine del 13 marzo la tribuna del nuovo auditorium che si sta realizzando nell’ex Cinema Concerto a Osimo. Potrà ospitare novantanove persone e, come auspicato dal sindaco Simone Pugnaloni che ha fatto un sopralluogo ai lavori: «speriamo già dal prossimo mese».

Nella mattinata odierna, in Comune si è svolto un incontro tecnico con il dirigente del Dipartimento del Territorio e i referenti del raggruppamento temporaneo di imprese che ha vinto l’appalto comunale per l’auditorium in corso di realizzazione.

«Installata la tribuna – rendiconta il primo cittadino osimano – mancano ora interventi conclusivi ai bagni, alla pavimentazione, alla hall di ingresso e gli impianti finali. Il cronoprogramma per quanto di nostra competenza confermerebbe come termine dei lavori metà aprile. Poi però serviranno ulteriori interventi da parte della ditta commissionata dai frati minori conventuali proprietari del resto dell’immobile e che, per contratto, dovranno sistemare delle pertinenze fondamentali per una fruizione ottimale della nuova sala polivalente, come ad esempio l’uscita di sicurezza e il corridoio di collegamento con il vicino mercato coperto.

Prossima settimana incontreremo la ditta scelta dai frati per i lavori di loro competenza – conclude Pugnaloni – e definiremo modalità e tempistiche per chiudere questo cantiere al quale teniamo particolarmente per il rilancio del centro storico e per far ripartire, dopo quindici anni, la storia del cinema a Osimo».

 

redazionale

© riproduzione riservata 

Tags: