20 Nov In anteprima il murales di D’Addario e Ola Macellari
Domenica 21 novembre alle ore 11 verrà inaugurato a Fuori Porta
Camerano, 20 novembre 2021 – È pronto il murales, un’opera dell’artista cameranese Riccardo Marchiseppe, raffigurante il poeta, filosofo, scultore Salvatore D’Addario e l’ormai ex titolare del Bar Bosco Floriano Ola Macellari, entrambi venuti a mancare: il primo nel settembre 2016, il secondo a giugno di quest’anno.
Amici di vecchia data lo scultore ed il barman, accomunati nel tempo da affinità elettive, amati ed apprezzati entrambi da tanti cameranesi al punto che un gruppo di essi, a proprie spese, li ha voluti insieme in un murales commemorativo.
Questo pomeriggio, a Fuori Porta, il murales verrà applicato sulla panchina proprio di fronte al Bar Bosco, luogo di svago per D’Addario e di lavoro per Ola, ma pure ritrovo abituale dei due dove si lasciavano andare a lunghe disquisizioni sui temi più svariati, cementando sempre più la loro amicizia e quella con i clienti del bar. Non a caso, l’insegna del Bar Bosco è opera del maestro D’Addario.
Domani, domenica 21 novembre, alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del murales e c’è da scommettere che saranno tanti i cameranesi che si ritroveranno Fuori Porta per un saluto a quei due amici indimenticati.
© riproduzione riservata