Argomenti per categorie

Il sindaco di Camerano Oriano Mercante sulla vicenda Piano Bar

In una nota il primo cittadino spiega la posizione dell’Amministrazione. Interviene in merito anche Marinella Ippoliti, capogruppo dell’opposizione

Camerano, 23 luglio 2022 – Dopo l’annuncio della chiusura del Piano Bar per dieci giorni ad opera della Questura di Ancona, avvenuta nella mattinata del 21 luglio, e dopo le centinaia e centinaia di post di protesta e di sdegno per la chiusura manifestati su diversi gruppi social da parte di comuni cittadini e/o clienti dell’esercizio di Via Loretana, alle 21.21 del 22 luglio 2022, riceviamo in redazione una nota che entra nel merito della questione a firma Oriano Mercante, sindaco di Camerano.

Camerano – Il sindaco Oriano Mercante il giorno del suo insediamento (foto d’archivio)

Nota che riportiamo integralmente di seguito.

Relativamente alla questione Piano Bar il Sindaco di Camerano Oriano Mercante prende atto del provvedimento della Questura di Ancona, che va rispettato nella sua interezza, emesso per motivi di tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico. L’Amministrazione comunale aveva recentemente applaudito le iniziative promosse dagli organizzatori, che riuscivano ad attrarre un gran numero di giovani. In linea con questo atteggiamento, il Comune di Camerano continuerà ad adoperarsi per facilitare le iniziative pubbliche, di associazioni o private tendenti a creare momenti di aggregazione per la cittadinanza, fermo restando il costante e necessario rispetto delle regole”.

A onor di cronaca, visto che affronta la stessa storia, riportiamo anche un intervento postato alle ore 18.00 del 22 luglio sulla sua pagina Facebook da Marinella Ippoliti, capogruppo della lista di minoranza NuovaMente Camerano. Scrive la Ippoliti:

Marinella Ippoliti, capogruppo della lista di minoranza NuovaMente Camerano

“Non mi stupisco per quanto sta accadendo ai ragazzi del nostro Piano Bar, come non mi stupisco per l’assenza di risposte alla Croce Gialla che a giorni non avrà più una sede. Sembrano problemi distanti tra loro ma c’è un fattore che li accomuna, sono attività che vanno bene e crescono. Anomalia per Camerano. Anomalia non accettabile, chi cresce, crea scompiglio e questa nostra Amministrazione non può occuparsi di tali facezie. L’altra sera il nostro Sindaco ha candidamente consigliato alla Croce Gialla di ridimensionarsi: a cosa servono tutte queste ambulanze? Sarà questo il consiglio anche per i ragazzi del nostro Piano Bar? Comunque, non vi venga in mente, cari ragazzi, di coinvolgere il Sindaco. Ne sarebbe infastidito alquanto. Così è stato per la Croce Gialla e lo sarà anche per voi”.

© riproduzione riservata

Tags: