Argomenti per categorie

I Sindaci di Camerano e Castelfidardo membri del Consiglio Autonomie Locali

Mercante e Ascani eletti dall’Assemblea della Provincia di Ancona. Per il fidardense è una riconferma

Camerano, 25 febbraio 2022 – Nell’ambito dell’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Ancona i primi cittadini di Camerano e Castelfidardo, Oriano Mercante e Roberto Ascani, sono stati eletti membri del Cal (Consiglio delle autonomie locali). Per Mercante è la prima volta, per Ascani è un rinnovo di fiducia visto che per lui è la seconda esperienza. Camerano e Castelfidardo si aggiungono così agli altri membri rappresentanti la Provincia di Ancona: i Sindaci di Jesi, Falconara e Genga.

«È per me una grande soddisfazione questa nomina – ha dichiarato Mercante – che rappresenta un riconoscimento per il Comune che amministro, e che gli permetterà, insieme agli altri Comuni della Provincia, di intervenire direttamente nei processi decisionali della Regione Marche attuando il principio di raccordo e consultazione tra Regione ed Enti Locali. Sono sicuro – ha concluso il primo cittadino di Camerano – che insieme ai miei colleghi Sindaci riusciremo ad ottenere buoni risultati, ed a tutti loro voglio augurare un buon lavoro».

Come detto, per Roberto Ascani, sindaco di Castelfidardo, è una riconferma. «È stata una enorme soddisfazione per la stima mostrata, in continuità – ha commentato Ascani – che cercherò di ripagare con il massimo impegno».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: