Argomenti per categorie

Grande partecipazione cittadina alla fiaccolata in ricordo di Ilaria Maiorano

Il video che testimonia la condanna degli osimani verso la violenza contro le donne e i femminicidi

Osimo, 17 ottobre 2022 – Grande la partecipazione degli osimani, delle istituzioni e delle associazioni, alla fiaccolata organizzata dal sindaco Simone Pugnaloni nel pomeriggio di domenica 16 ottobre per dire no alla violenza contro le donne e nel ricordo di Ilaria Maiorano, la donna trovata morta in casa con lesioni e percosse l’11 ottobre scorso.

Il corteo, intorno alle ore 18, è partito da Piazza del Teatro e lentamente ha raggiunto Piazza Boccolino. Qui giunto, i partecipanti di varie etnie con le fiaccole accese in mano si sono stretti intorno al loro Sindaco, ex compagno di scuola di Ilaria, che l’ha ricordata dicendo basta ad ogni tipo di violenza. Toccante il ricordo di Ilaria fatto dal fratello Daniele: “Era una ragazza buona – ha detto tra l’altro – non meritava questa fine”. Di seguito il video della manifestazione.

Testimonianze di solidarietà e condanna verso l’accaduto sono arrivate anche da Ursula Signorino, presidente della Commissione Pari opportunità, e da Farah Abdellaziz, vicepresidente della Casa della cultura islamica nelle Marche.

In chiusura, il violinista Marco Santini ha suonato l’Ave Maria di Schubert.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: