Argomenti per categorie

Furto alla Chiesa Cristo Re, stalking, vendita merce abusiva in spiaggia

Tre operazioni portate a termine nelle ultime ore dai carabinieri di Numana

Numana, 27 luglio 2018 – Nelle ultime 24 ore sono tre le operazioni concluse dai carabinieri della locale stazione.

Furto alla Chiesa Cristo Re

Numana – La Chiesa Cristo Re

Arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, il pluripregiudicato M. S, nato a Quartu Sant’Elena nel 1980, residente in Germania, celibe, nullafacente.

Contro di lui, ripetute violazioni dell’obbligo di presentarsi in caserma come da ordinanza del Tribunale di Ancona datata 23 giugno 2018. Obbligo derivante da gravi indizi di colpevolezza che lo ritengono autore del furto avvenuto in Numana lo scorso 7 luglio, in danno alla Chiesa Cristo Re.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio di Sirolo, e sottoposto a controlli assidui da parte dei carabinieri di Osimo.

Stalking

Gli effetti dello stalking sulle persone possono essere devastanti

Denunciata in stato di libertà per stalking – atti persecutori – S. L. nata in Repubblica Ceca nel 1971, residente a Numana, nubile, casalinga, pregiudicata.

A seguito di una querela sporta nei suoi confronti da una coppia numanese lo scorso 14 luglio, i carabinieri hanno accertato che la donna – vicina di casa dei querelanti – ha mantenuto dall’inizio dell’anno nei loro confronti una condotta persecutoria, fatta di ingiurie reiterate, minacce e molestie messe in atto anche attraverso i social network.

Un comportamento che ha instillato nella coppia offesa uno stato ansioso, e un fondato timore per l’incolumità propria e di quella dei familiari, al punto da vedersi costretti a cambiare le proprie abitudini di vita. In virtù di ciò i carabinieri di Numana hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un’idonea misura cautelare nei confronti della persecutrice.

Vendita abusiva in spiaggia

Numana – Controlli in spiaggia a cura dei carabinieri

Per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione ed esercizio abusivo dell’attività di commerciante è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona tale D. A. nato in Bangladesh nel 1987, residente a Roma, celibe, nullafacente, incensurato.

In particolare, durante il servizio mirato alla prevenzione e repressione di illeciti in tema di abusivismo commerciale contro i cosiddetti Vu Cumprà e molestatori di bagnanti, i carabinieri di Numana in abiti civili per confondersi fra i turisti hanno sorpreso l’extracomunitario asiatico presso lo stabilimento balneare “La Spiaggiola”, mentre esercitava la vendita ambulante di occhiali da sole di marchi contraffatti di “griffe” famose.

D. A., alla vista dei militari, ha tentato di darsi alla fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento. Oltre ad una multa di 5.000 euro per vendita senza licenza, all’extracomunitario sono state sequestrate 113 paia di occhiali, di cui 67 con marchi falsificati.

 

redazionale

Tags: