Argomenti per categorie

Filottrano – Finisce in carcere definitivamente Marco Pesaresi

Già arrestato nell’aprile 2017 nell’operazione antidroga “Ramon Loco”. Sconterà due anni e cinque mesi nella casa circondariale di Ancona Montacuto

Filottrano, 7 giugno 2018 – All’alba di questa mattina è stato nuovamente arrestato Ramon Loco noto anche come il Signore della droga che nel 2017 aveva creato un suo territorio che comprendeva il quadrilatero della droga: Filottrano – Appignano – Montefano – Recanati.

In questa sua personale fortezza agiva indisturbato con la propria amante, a cavallo delle due provincie di Ancona e Macerata, nello spaccio di sostanze stupefacenti. Divenuto, in breve tempo, il punto di riferimento per pusher locali, giovanissimi consumatori adolescenti ma anche per adulti e noti personaggi del luogo, nello smercio illegale di cocaina, hashish, marijuana.

Marco Pesaresi

Si tratta di Marco Pesaresi, nato a Jesi nel 1979, residente ad Appignano (MC), di fatto domiciliato agli arresti domiciliari in Filottrano (AN), celibe, operaio, tossicodipendente e pluripregiudicato con precedenti specifici, conosciuto negli ambienti della droga col nome d’arte “Ramon loco” (Ramon il pazzo).

Era stato già arrestato il 30 aprile del 2017, finito dapprima in carcere a Montacuto e successivamente agli arresti domiciliari, nel suo territorio d’origine, in Filottrano (AN), dove aveva organizzato un giro d’affari mensile da € 60.000,00 circa, mantenendo un tenore di vita al di sopra delle reali possibilità economiche.

Sono stati i carabinieri della Stazione di Filottrano, coordinati dal Magg. Raffaele Conforti – comandante della Compagnia di Osimo (AN) – ad arrestarlo e a dargli la “sveglia” presso la propria abitazione, alle 5:30 circa di oggi, dando esecuzione all’ordine di carcerazione emesso nella tarda mattina di ieri dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario – Ufficio Esecuzioni Penali – di Ancona, a firma del P.M. Irene Adelaide Bilotta.

Anche per Marco Pesaresi, dunque, è scoccata l’ora dei conti con la giustizia, grazie alla mirabile indagine condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Osimo, che ha posto fine ai suoi traffici illeciti di droga nella città dei Sette Colli, diramati poi nei paesi vicini, evidenziando la grave pericolosità sociale dell’arrestato.

Filottrano. L’arresto di Marco Pesaresi il 30 aprile 2017

Il P.M. in esecuzione della sentenza divenuta definitiva il 31 dicembre 2017, ha emesso l’ordinanza di carcerazione per i reati di: detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso aggravato da recidiva, condannando il Pesaresi alla pena definitiva di 2 anni, 5 mesi e 20 giorni di reclusione oltre alla multa di €. 12.000,00 e la conseguente interdizione dai Pubblici uffici per 5 anni.

Pertanto, al termine delle formalità di rito, Pesaresi è stato tradotto e recluso presso la Casa Circondariale di Ancona Montacuto, dove sconterà la pena fino all’anno 2020.

 

redazionale

Tags: