Argomenti per categorie

Falconara – Ubriaco alla guida urta una Fiat Punto in sosta e scappa. Rintracciato

È un 49enne di Falconara Marittima. I Carabinieri di Ancona lo hanno identificato in pochi minuti grazie ai pezzi lasciati per terra dalla sua Ford Fiesta

Falconara Marittima, 20 giugno 2020 – Erano circa le 21 di ieri sera quando, in Via Giacomo Leopardi, un 87enne del posto ha sentito un forte boato provenire dalla strada. Affacciatosi alla finestra ha avuto l’amara sorpresa di scoprire che la sua macchina, una Fiat Punto parcheggiata regolarmente, era stata investita da un’altra auto che subito dopo l’urto è scappata via.

Prontamente l’uomo ha chiamato il 112, il numero di pronto intervento dei Carabinieri, ed ha segnalato l’accaduto. Nel volgere di pochi istanti sul posto è intervenuto un equipaggio della Sezione Radiomobile del Norm Carabinieri di Ancona, che ha constatato i danni subiti dalla Punto dell’87enne: ruota, deflettore, specchietto retrovisore e carrozzeria danneggiati nella parte anteriore sinistra.

Un automobilista sottoposto al test dell’etilometro (foto d’archivio)

Ai militari, però, non è sfuggito che sul punto dell’urto c’erano anche pezzi lasciati dall’auto che si era data alla fuga: la borchia di una ruota con lo stemma Ford, la calotta grigia di uno specchietto retrovisore con annesso indicatore di direzione riconducibili ad un modello di vettura della stessa casa automobilista. Sulla scorta di questi elementi, i Carabinieri hanno impiegato pochi minuti ad individuare in Via Puglie una Ford Fiesta di colore grigio che circolava priva delle parti lasciate poco prima sul luogo dell’incidente.

Il conducente della Fiesta, fermato ed identificato, è risultato essere un 49enne di Falconara Marittima in evidente stato di ubriachezza. Sottoposto all’etilometro, gli è stato accertato un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,34 g/l, quasi tre volte superiore al limite consentito. Un eccesso smodato di bevute che gli ha prodotto una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: