Argomenti per categorie

Falconara M. – 33enne ubriaco finisce con l’auto contro un palo

È un boliviano trovato con tasso alcolemico quattro volte superiore al limite. I Carabinieri dorici: multe salate a chi non indosserà la mascherina

Falconara Marittima, 30 agosto 2020 – È un 33enne boliviano, residente in un Comune della provincia di Ancona, l’uomo che alle 5 del mattino con la sua auto ha centrato in pieno un palo della luce in Via del Consorzio a Falconara.

Giunti sul posto, i Carabinieri del Norm di Ancona lo hanno sottoposto all’etilometro che gli ha evidenziato un tasso alcolemico nel sangue quattro volte superiore al limite consentito. Nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente e il sequestro dell’automobile. La Prefettura di Ancona dovrà pronunciarci sulla durata della sospensiva.

(foto di repertorio puramente esplicativa)

Il servizio di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri nelle ultime ore, ha visto un dispiego massiccio di 23 pattuglie; di queste, 15 erano gazzelle del pronto intervento 112 del Nucleo Operativo e Radiomobile. Archi, Baraccola, Pietralacroce e Piano le zone pattugliate, dove sono stati multati diversi automobilisti indisciplinati: quattro per mancato uso delle cinture di sicurezza, cinque per l’uso dei telefonini alla guida e ben quattordici auto sono state sequestrate perché sprovviste della copertura assicurativa. 13mila euro l’importo complessivo delle multe e 115 il totale dei punti decurtati dalle patenti.

A proposito delle ultime normative in tema di coronavirus, nei prossimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Ancona svolgeranno ulteriori servizi tesi a verificare l’utilizzo della mascherina obbligatoria dalle 18 alle 6 anche all’aperto, sia negli spazi di pertinenza dei locali sia nei luoghi aperti al pubblico (vie, piazze, ecc.) che per caratteristiche oggettive favoriscono gli assembramenti. Gli eventuali trasgressori rischiano una sanzione di 400 euro.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: