Argomenti per categorie

Escursionista ferita sul sentiero del Monte Conero

Un incidente che richiama alla prudenza: soccorsa una donna lungo il sentiero

Ancona, 04 febbraio 2024 – Nel corso della giornata odierna, una tranquilla escursione lungo il sentiero 301 del Monte Conero è stata interrotta per soccorrere una donna che ha riportato un infortunio durante il percorso.

Verso le 14.00, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire in località Poggio (AN) per assistere la signora infortunata lungo il sentiero. La squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Ancona ha prontamente raggiunto la donna, collaborando con il personale di Icaro 2 di Fabriano e della Croce Gialla di Camerano per prestare le prime cure sul posto.

Nonostante la situazione non fosse di grave emergenza, l’intervento coordinato delle squadre di soccorso è stato fondamentale per garantire il benessere della donna. Dopo le cure sul posto, la signora è stata trasportata alla strada più vicina per poi essere trasferita all’ospedale di Torrette per ulteriori accertamenti medici e cure necessarie.

L’incidente, seppur non grave, sottolinea l’importanza di praticare attività all’aria aperta in modo responsabile e consapevole dei rischi potenziali, e dimostra la prontezza e l’efficacia delle squadre di soccorso nell’affrontare situazioni di emergenza anche nelle zone naturalistiche più remote.

Gli amanti dell’escursionismo sono invitati a prendere le dovute precauzioni durante le loro avventure, assicurandosi di essere adeguatamente attrezzati e preparati per affrontare eventuali imprevisti, al fine di garantire una pratica sicura e piacevole per tutti i partecipanti.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: