Argomenti per categorie

Diramata a Loreto un’allerta meteo per le prossime 36 ore

Da sabato 21 a lunedì 23 gennaio per neve, vento, mare e criticità idraulica

Loreto, 21 gennaio 2023 – Il Comune e la Protezione civile di Loreto hanno diramato un avviso di condizioni meteo avverse per neve, vento, mare e criticità idraulica e idrogeologica valido per le prossime 36 ore, da sabato 21 a lunedì 23 gennaio, quando potrebbero verificarsi sul territorio situazioni di ordinaria criticità.

La fase operativa di attenzione è stata attivata in seguito ad Incrementi dei livelli del fiume Musone e dei corsi d’acqua secondari, con possibili dissesti lungo gli stessi. Pertanto, i cittadini sono invitati a:

prestare cautela lungo la rete viaria (sottopassi, aree depresse, ecc.), evitando di sostare in aree a rischio e in prossimità degli attraversamenti dei corsi d’acqua;

mettere in sicurezza eventuali strutture provvisorie (ponteggi, impalcature, gru, tettoie in lamiera, ecc.) anche di proprietà privata;

evitare di sostare in prossimità di grossi alberi e di strutture provvisorie, prestando la massima attenzione lungo la rete viaria per la possibile caduta di rami e altri oggetti.

prestare cautela negli spostamenti lungo la rete viaria e, in ogni caso, utilizzare pneumatici da neve o accertarsi di avere le catene a bordo del veicolo.

Viene ricordato, inoltre, che potranno verificarsi disagi alla circolazione con locali rallentamenti o parziali interruzioni della viabilità, e ritardi nel trasporto pubblico e ferroviario.

È fatto divieto di accendere fuochi all’aperto.

Nell’invitare i cittadini a prestare la massima attenzione e cautela nelle prossime 36 ore, l’Amministrazione comunale ricorda che in caso di necessità è possibile chiamare il COC (Centro Operativo Comunale), al numero: 800 94 76 57. 

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: