Argomenti per categorie

Di giorno elettricista, di notte spacciatore, arrestato siciliano residente a Monte San Vito

La sua abitazione trasformata in market della droga

Osimo e Monte San Vito – Scoperto un importante giro di droga fra Osimo, Ancona e Monte San Vito, con base in quest’ultimo Comune. Le indagini dei carabinieri, la scorsa notte, hanno portato all’individuazione e all’arresto di un insospettabile siciliano identificato per D. A. S., nato a Palermo nel 1990, residente a Monte San Vito (AN), celibe, elettricista, incensurato.

L’uomo, di giorno lavorava come elettricista e la sera si trasformava in un formidabile spacciatore, tramutando la propria casa in un “market” per la vendita illegale di droga dove riceveva una moltitudine di clienti. I contatti fra spacciatore e consumatori avvenivano con il cellulare tramite Watsapp.

La droga e i cellulari sequestrati al siciliano

Il siciliano è stato bloccato a bordo dell’auto nei pressi della propria abitazione mentre attendeva clienti. La perquisizione domiciliare dava un esito positivo: gli sono stati trovati in casa 52 grammi di sostanza stupefacente grezza, a cristalli, del tipo cocaina e materiale vario per il confezionamento in dosi dello stupefacente con relativi bilancini.

Una volta scoperto, l’uomo si è ammutolito e non ha fornito nessun tipo di collaborazione.

Dopo gli adempimenti di legge D. A. S. è stato portato nel carcere di Montacuto per il reato di spaccio e detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

Nel medesimo contesto operativo veniva deferito in stato di libertà per analogo reato P. S. un 35enne di origini osimane ma residente a Montefano (MC), coniugato, idraulico, incensurato, il quale veniva controllato e trovato in possesso di 1 grammo di sostanza stupefacente acquistata dall’arrestato.

 

redazionale

Tags: