22 Giu Denunciati un ladro anconetano e il suo pusher marocchino
Ruba monitor di p.c. da un hotel che poi baratta con una dose di cocaina
Numana, 22 giugno 2018 – Anconetano 35enne residente a Numana ruba due monitor per p.c. presso un noto albergo del posto. Li cede al suo pusher di fiducia in Porto San Giorgio in cambio di una dose di cocaina, ma viene intercettato dai carabinieri che sequestrano la droga e restituiscono i monitor al legittimo proprietario.
L’anconetano è stato identificato per A. A., classe 1983, residente a Numana, convivente, nullafacente, pluripregiudicato, denunciato in stato di libertà per furto aggravato. Il pusher è B. K., nato in Marocco nel 1981, domiciliato a Porto San Giorgio (FM), coniugato, commerciante, pluripregiudicato; denunciato per i reati di ricettazione e detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso con persona da identificare.
In piena notte, A. A. è stato fermato dai carabinieri per un normale controllo nelle vicinanze di un noto albergo numanese mentre era alla guida del proprio furgone Nissan Trade, con a bordo la propria compagna.
L’atteggiamento sospetto della donna ha allarmato i militari che, dopo la perquisizione personale, le hanno trovato addosso 0,5 gr. circa di cocaina nascosta nei calzini. Mentre, all’interno del marsupio dell’uomo, hanno rinvenuto un cacciavite. Il tutto, sottoposto a sequestro.
Le indagini successive hanno permesso di stabilire che il pregiudicato, un’ora prima del controllo, aveva consumato il furto dei due monitor per p.c., consegnati poi al pusher di Porto San Giorgio in cambio della dose. La successiva perquisizione presso l’abitazione dello spacciatore ha fatto rinvenire i due monitor rubati che sono stati riconsegnati al legittimo proprietario.
redazionale