Argomenti per categorie

Dal 4 maggio Castelfidardo riparte così

Cimiteri e parchi senza limitazioni d’orario. Vietato l’accesso alle aree gioco per bambini. Tre mascherine per ogni nucleo familiare

Castelfidardo, 3 maggio 2020 – Dopo un’attenta valutazione delle disposizioni governative e regionali il sindaco Roberto Ascani ha deciso di aprire parchi e cimitero da mercoledì 6 maggio. Inoltre, per evitare che l’affluenza delle persone si possa concentrare in orari precisi nell’arco della giornata ha deciso di aprire senza limitazione di orario o giorno della settimana. Nello specifico:

PARCHI
Saranno accessibili tutti i parchi della città, incluso lo sgambatoio, nel rispetto delle distanze sociali ma sarà vietato l’accesso alle aree gioco per bambini.

Castelfidardo – La chiesa al Civico Cimitero

CIMITERO
La visita al cimitero sarà consentita negli orari consueti.

«In osservanza delle raccomandazioni ministeriali – specifica il primo cittadino – soprattutto in merito ai luoghi frequentati dagli anziani e in considerazione della conformazione del nostro cimitero, ho ritenuto opportuno obbligare all’interno del cimitero alla protezione delle vie respiratorie».

Riaprono anche anche l’Eco-sportello e il Centro Ambiente da lunedì 4 maggio e l’accesso sarà possibile negli orari consueti. Si potrà quindi tornare a ritirare il materiale per la raccolta differenziata e, per le utenze già attive, ritirare la fornitura di sacchi.

Il Centro del Riuso al contrario resta ancora chiuso e si valuterà nelle prossima settimane l’opportunità di riaprire. Di seguito la tabella con le date di ciò che si può fare:

MASCHERINE
Da lunedì 4 maggio sarà obbligatorio proteggere le vie respiratorie nei luoghi pubblici chiusi o confinati e negli spazi dove non è possibile garantire il distanziamento sociale. Sono consentite tutte le tipologie di mascherine nonché le mascherine di comunità o indumenti protettivi.

Questa settimana è iniziata anche la consegna delle mascherine alle famiglie, tre per ogni nucleo familiare: «A tal riguardo – spiega Ascani – chiedo comprensione per l’attesa che alcune famiglie dovranno sopportare».

Per tutte le questioni che riguardano la Fase 2 è possibile fare riferimento a: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
mentre per un chiarimento sull’uso delle mascherine e in genere su tutta l’emergenza Coronavirus: http://www.salute.gov.it/…/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp…

 

redazionale

© riproduzione riservata