Argomenti per categorie

Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Cerimonia alle ore 18 del 4 novembre presso l’atrio del Palazzo comunale di Castelfidardo

Castelfidardo, 4 novembre 2021 – L’Amministrazione comunale celebra giovedì 4 novembre il centenario della traslazione del Milite Ignoto con una cerimonia che si tiene alle 18.00 presso l’atrio del Palazzo Comunale.

Alla presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche, il sindaco Ascani deporrà una corona d’alloro sulla lapide dei caduti del primo conflitto mondiale e conferirà la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, come deliberato con atto di Consiglio 39 del 13 maggio scorso aderendo alla campagna dell’Anci e del gruppo medaglie d’oro al valor militare d’Italia.

A seguire, la prolusione e l’intervento della prof.ssa Maria Catia Sampaolesi autrice, con gli allievi della classe III A della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani”, del libro Ma nel cuore nessuna croce manca dedicato ai caduti fidardensi nella Grande Guerra.

La celebrazione si tiene nel rispetto della normativa di prevenzione anticovid garantendo il distanziamento di sicurezza e l’uso dei dispositivi di protezione individuali.

 

redazionale

© riproduzione riservata