04 Ago Cimitero di Camerano, vietato l’accesso con veicoli privati
Le visite ai defunti, per chi non può entrare a piedi per motivi di salute, vanno autorizzate e certificate
Camerano, 4 agosto 2021 – “L’accesso al cimitero di norma è a piedi”, ricorda ai cameranesi l’assessore Costantino Renato dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di auto che entrano nel Cimitero comunale senza averne diritto.
E per far capire che la sua non è una battuta di spirito e che il problema è reale, aggiunge: «Nei prossimi giorni alcune pattuglie della Polizia Locale potrebbero effettuare controlli a sorpresa in quell’area o convocare in ufficio gli intestatari delle targhe segnalate».
L’Assessore, ricorda a tutti i cittadini che l’accesso al cimitero di norma è a piedi. «Chi fosse impossibilitato, per motivi di salute o di deambulazione, lo deve certificare: possesso contrassegno invalidi, certificazione rilasciata dal proprio medico, pass rilasciato dal Comune». Chi verrà sorpreso a circolare con l’autovettura all’interno del cimitero senza la dovuta autorizzazione «potrebbe ricevere una sanzione amministrativa pecuniaria che va da 25 a 500 euro».
L’assessore Renato comunica inoltre, che sono in corso i lavori di impermeabilizzazione di 52 loculi, liberati a seguito delle operazioni di estumulazione ordinaria. Al termine, «Si provvederà all’installazione di nuove lapidi. I lavori, per periodi limitati, potrebbero prevedere l’interdizione al passaggio di alcune aree cimiteriali. Nei punti interessati verranno poste transenne o nastri».
redazionale
© riproduzione riservata