03 Ago Castelsantangelo sul Nera – Le dichiarazioni scollate dalla realtà del Presidente Mattarella
Luca Grafner, videomaker, testimonia con un video la reale situazione dei fatti nel borgo dimenticato
Macerata – Luca Grafner si occupa di videoproduzioni. È di Avellino e attualmente lavora come operatore e montatore presso Striscia la notizia in Mediaset. A dicembre 2016 è andato in provincia di Macerata per dare un aiuto concreto ai Comuni colpiti dal sisma.
Si è concentrato, in particolare, sulla realtà di Castelsantangelo sul Nera un borgo completamente raso al suolo. E, ovviamente, ha girato parecchio materiale, conosciuto un sacco di persone e instaurato con esse rapporti particolari che durano a tutt’oggi.
Ieri, dopo aver visto sui media nazionali l’ennesima visita del Presidente Sergio Mattarella ad Amatrice, e dopo averlo ascoltato ha deciso di fare qualcosa. (“lo Stato farà per intero la sua parte, non vi abbandonerà mai, voi perciò resistete” le parole del Presidente).
«Ho visto i servizi – spiega Luca Grafner – e ascoltato le parole del Presidente molto scollate dalla realtà dei fatti. Così, ho preso le immagini aree girate a dicembre a Castelsantangelo sul Nera e ho creato un videoclip di denuncia. Dal momento che lì in otto mesi non è cambiato nulla». (guarda il video qui sotto)
L’intento di Luca è quello di testimoniare come stanno davvero le cose, a differenza di ciò che viene detto o dato ad intendere, con la speranza di: «Amplificare il più possibile la voce di un popolo che, nonostante le rassicurazioni di Mattarella, si sente più che abbandonato!»