Castelfidardo. Marcello Bellucci confermato presidente della categoria meccanica della Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro Urbino.
L’imprenditore fidardense è stato rieletto alla guida del settore, dall’ assemblea congressuale che si è riunita a Loreto presso il Teatro Comunale alla presenza di Giorgio Cataldi Segretario della Confartigianato, delle autorità locali e di una folta rappresentanza degli imprenditori del territorio.

Quello della meccanica è un settore importante per la nostra manifattura. Secondo i dati dell’Ufficio Studi di Confartigianato nella Provincia di Ancona sono registrate 843 imprese artigiane della meccanica, il 28,3% del totale delle imprese artigiane registrate nel manifatturiero.
Bellucci è titolare della Bellucci Costruzione Stampi, attività che dal 1978 opera nel settore della progettazione e della costruzione degli stampi.
Oltre a confermare Bellucci alla presidenza della categoria, l’assemblea congressuale della Confartigianato ha rinnovato il direttivo della meccanica che risulta così composto:
Osimo: Adriano Antonelli, Mario Baffetti, Danilo Maggiori, Andrea Micheloni;
Castelfidardo: Francesco Pirani;
Jesi: Marco Bigi, Roberto Paladini;
Moie: Andrea Cascia;
Cerreto D’Esi: Giovanni Sorci;
Castelbellino: Uliano Brunori;
Barbara: Stefano Muzi;
Camerata Picena: Carlo Pigliapoco;
Senigallia: Andrea Pernini;
Arcevia: Franco Carbini;
Pesaro: Katie Belfiore;
Apecchio: Maurizio Bologna;
Tavullia: Altedo Cresti;
Sant’Angelo in Vado: Giovanni Donnini, Antonio Longhi;
Con questa assemblea è di fatto partita la grande macchina organizzativa del XV Congresso della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro Urbino che impegnerà l’Associazione fino al prossimo marzo con una serie di importanti incontri e una intensa attività sindacale e di categoria. Un lungo percorso, che porterà al rinnovo delle cariche dell’Associazione e al consolidamento della sua attività sindacale e di rappresentanza.
redazionale