01 Set Castelfidardo – Pluripregiudicato tunisino guidava senza patente e assicurazione
Recidivo, viaggiava con una mazza da baseball nell’abitacolo
Castelfidardo – Nella tarda serata di ieri, i militari della locale stazione nel corso del servizio perlustrativo con finalità di contrasto e repressione dei reati contro il patrimonio, procedevano al controllo di un’ Alfa Romeo 147 guidata da H.M.M., nato in Tunisia nel 1988, residente a Castelfidardo, celibe, nullafacente, pluripregiudicato.
Il giovane, alla richiesta dei militari di esibire i documenti sia di guida che del veicolo, evidenziava un atteggiamento impacciato e nervoso. Infatti, lo stesso risultava privo della patente in quanto mai conseguita, mentre l’auto risultava sprovvista della copertura assicurativa e quindi subito sequestrata.
La successiva perquisizione alla persona e al veicolo, dava esito positivo: veniva rivenuta, occultata nell’abitacolo dell’autovettura, una mazza da baseball, anch’essa sequestrata e trattenuta presso gli uffici della Stazione di Castelfidardo in attesa di essere depositata presso la Procura della Repubblica di Ancona.
Da ulteriori accertamenti, il giovane risultava essere stato già multato per guida senza patente, dallo stesso Comando, nel luglio scorso. Pertanto, accertata la recidività nel biennio, a carico di H.M.M. veniva redatta notizia di reato per guida di veicolo senza patente (poiché mai conseguita), e ulteriore violazione per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
redazionale