Argomenti per categorie

Castelfidardo insieme, al via le iscrizioni per i Centri Estivi

Organizzano la capofila Croce Verde e i partner Fondazione Ferretti-Cea Selva di Castelfidardo, Selva soc. coop. sociale, Vis Basket Castelfidardo, Gsd Sa Castelfidardo, Volley Castelfidardo, Karate Department, Diamond Ballet Studio Danza

Castelfidardo, 9 giugno 2020 – Si riattivano i Centri Estivi 2020 “Castelfidardo insieme”, in collaborazione fra varie realtà e istituzioni del territorio, progetto di cui la Croce Verde è capofila.

L’iniziativa è riservata alla fascia di età tra i 6 e i 14 anni e si svolge nel periodo 15 giugno – 28 agosto in varie location all’aperto presso Croce Verde, Fondazione Ferretti, Scuola Materna Crocette, Materna ed Elementari Fornaci e scuola materna Sant’Agostino.

L’emergenza Covid-19 ha un po’ scombinato i programmi, e fino all’ultimo si era temuto di dover cancellare la 14ª edizione del centro estivo “Giocambiente”. Per fortuna, le Linee Guida uscite nell’allegato 8 del Dpcm del 17 maggio scorso hanno confermato la possibilità di poter attivare centri estivi e attività ludico-ricreative all’aperto.

Visti i requisiti molto stringenti delle linee guida, a partire dalla necessità di prevedere piccoli gruppi separati tra loro di massimo 7 o 10 ragazzi a seconda dell’età, si è pensato di organizzare il servizio in rete con la Croce Verde. Anche il Comune di Castelfidardo ha favorito la collaborazione tra i vari enti, offrendo il proprio aiuto per adempiere soprattutto alla necessità di spazi al coperto dove poter mantenere il distanziamento fisico dei piccoli gruppi, e facendo da tramite con le società sportive locali anch’esse desiderose di partecipare.

È nato così il progetto “Castelfidardo Insieme – centri estivi 2020” che coinvolge la capofila Croce Verde e i partner Fondazione Ferretti-Cea Selva di Castelfidardo, Selva soc. coop. sociale, Vis Basket Castelfidardo, Gsd Sa Castelfidardo, Volley Castelfidardo, Karate Department, Diamond Ballet Studio Danza, con il patrocinio e contributo del Comune di Castelfidardo, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Soprani e Mazzini che mettono a disposizione i plessi scolastici.

Per info: – tel/whatsapp 346/9720853

Di seguito i link a tutti i documenti utili:

regolamento;

iscrizione: 

modulo iscrizione; 

 

redazionale

© riproduzione riservata