Argomenti per categorie

Castelferretti – Due abusivi rubavano corrente elettrica

Arrestati dai Carabinieri di Falconara Marittima un 47enne senza fissa dimora e un pesarese 40enne

Falconara Marittima, 15 settembre 2020 – Rubavano energia elettrica e occupavano abusivamente un edificio. Li hanno arrestati questa mattina i Carabinieri di Falconara Marittima intervenendo a Castelferretti.

I due, un 47enne senza fissa dimora e un 40enne pesarese, si erano sistemati all’interno di un edificio in disuso di proprietà dell’Inrca. I Carabinieri li hanno sorpresi mentre riposavano all’interno di un locale a piano terra, illuminato da una lampadina. Nella stanza accanto, sono stati rinvenuti un frigorifero e un congelatore funzionanti, segno inequivocabile dell’utilizzo di corrente elettrica.

Un tecnico dell’Enel, chiamato sul posto, ha confermato la rottura dei sigilli di un contatore elettrico dichiarato cessato da ben 14 anni, al quale i due si erano allacciati abusivamente.

Prove più che sufficienti ai militari per arrestarli. Oltre al fatto che il 47enne senza fissa dimora era stato già arrestato la scorsa settimana per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, e sul suo capo pendeva il divieto di dimora nella provincia di Ancona.

All’uomo, come se non bastasse, è stato tolto anche un cane di grossa taglia affidato ad un canile locale, dal momento che un’ordinanza del Ministero della Salute vieta il possesso di cani a quei soggetti resisi responsabili di reati contro la persona e il patrimonio.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: