23 Ago Carabinieri all’opera per contrastare ubriachi e drogati alla guida
Ritirata la patente ad un 36enne di Camerano e ad un 39enne di Ancona. Denunciata una 33enne di Falconara coinvolta in un incidente sotto l’effetto di oppiacei
23 agosto 2020 – Prosegue senza sosta l’azione dei carabinieri della Compagnia di Ancona che, nelle ultime 48 ore, hanno intensificato il normale dispositivo di prevenzione sul territorio della provincia dorica. Un’attività che ha visto diversi posti di blocco dislocati in tutta la giurisdizione e che, grazie all’utilizzo dell’etilometro, ha portato a denunciare tre persone.
Questa notte, intorno alle 3.30 in Via Flaminia, i militari della Sezione Radiomobile hanno sorpreso alla guida un centauro 36enne di Camerano con un tasso alcolemico pari a 1,63 g/l. Per tale ragione gli è stata ritirata la patente; la Prefettura di Ancona deciderà la durata della sospensione. La moto su cui viaggiava, di proprietà del padre, è stata affidata ad un carro attrezzi.
L’altra notte, poco dopo le 2.30, in Piazza Ugo Bassi, i carabinieri del Norm hanno sorpreso alla guida di un’auto un 39enne di origini brasiliane, residente nella città dorica, con un tasso alcolemico pari a 1,07 g/l. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente e l’autovettura di proprietà dello stesso è stata affidata a una persona ritenuta idonea alla guida.
La terza denuncia è scattata a Falconara Marittima dove i carabinieri, a conclusione degli accertamenti riferiti ad un incidente stradale, hanno denunciato alla Procura una 33enne di Falconara risultata in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di oppiacei.
redazionale
© riproduzione riservata