Camerano, 4 agosto 2019 – I Vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera alle 22:15 circa in Via Cameranense per un incidente stradale tra due auto. Un frontale piuttosto violento che ha visto coinvolte una Lancia Musa e una Lancia Y. Con loro, sul posto, polizia, carabinieri e personale del 118 di Camerano e Ancona.
Quattro i feriti di cui due gravi trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette in codice rosso. Secondo una prima ricostruzione, la Lancia Y con a bordo tre giovani ha sbandato in discesa e, dopo aver colpito frontalmente e con violenza la Lancia Musa, si è ribaltata più volte finendo la propria corsa in un campo.
Illeso il conducente della Y, ferita l’amica 25enne che gli sedeva a fianco, mentre un 19enne che viaggiava nel sedile posteriore sembrerebbe essere il ferito più grave.
Sulla Lancia Musa, alimentata a Gpl, viaggiavano tre persone: il conducente 66enne e la moglie 69enne – residenti a Camerano – e un’anziana donna. La moglie, rimasta sempre cosciente, è stata trasportata a Torrette in codice rosso. Con lei il marito, meno grave, e l’anziana passeggera ma solo per accertamenti.
La squadra VF sul posto ha collaborato con il 118 per l’estrazione dei feriti dalle auto e messo in sicurezza i mezzi coinvolti. La Cameranense è rimasta chiusa al traffico per tutto il tempo necessario ai soccorsi e al rilevamento dei dati da parte della stradale.
redazionale