Teatro Maratti Camerano, martedì 26 settembre i risultati del sondaggio

Alle ore 18.30 convocato il Consiglio comunale in seduta straordinaria (non d’urgenza). I cameranesi potranno partecipare alla discussione

Camerano, 22 settembre 2023 – Il presidente del Consiglio comunale, Marco Principi, ha convocato l’assemblea in seduta straordinaria (non d’urgenza) presso la Sala consiliare per martedì 26 settembre 2023 alle ore 18.30, con la possibilità dello svolgimento in forma mista, qualora, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Comunale per lo svolgimento in modalità telematica delle sedute di Consiglio Comunale, approvato con deliberazione n. 27 del 23.06.2022, uno o più Consiglieri ne facciano richiesta.

Uno solo argomento da trattare all’Ordine del giorno:

  1. Sondaggio popolare ristrutturazione “Teatro Maratti” e area adiacente – Esiti.

Dopo l’illustrazione dell’argomento e la presentazione delle risultanze del sondaggio, la seduta si svolgerà in modo aperto ed i cittadini interessati potranno partecipare alla discussione per effettuare eventuali interventi. È prevista una diretta Facebook sulla pagina istituzionale del Comune di Camerano.

I Consiglieri che richiedono la possibilità di prendere parte all’adunanza in remoto, tramite piattaforma in videoconferenza e comunque in modalità sincrona, dovranno comunicarlo all’ufficio segreteria fino a tre giorni prima del giorno stabilito per l’adunanza stessa o, comunque, entro 24 ore prima, se sono venuti a conoscenza dell’impedimento successivamente al termine sopra previsto.

 

redazionale

© riproduzione riservata


Pane Burro & Marmellata

Una striscia quotidiana di riflessione

di Paolo Fileni

Corriere del Conero: game over! Aggiornamento

Le novità dopo l’annuncio di sospensione delle pubblicazioni


Camerano, 9 dicembre 2023 – Due settimane fa, il 25 novembre scorso, da questa stessa pagina avevo annunciato che a partire dal 20 dicembre la testata Corriere del Conero avrebbe sospeso le pubblicazioni. “Alla soglia dei settanta anni, è giunto il momento per me di lasciare il posto a qualche giovane editore e/o giornalista con la giusta voglia di fare. Il giornale ha ancora enormi margini di crescita: se c’è qualcuno interessato sono a sua disposizione”, avevo dichiarato.

Qualche lettore, nel venire a conoscenza della mia decisione, mi aveva trasmesso a voce, o per iscritto, il personale rammarico auspicando una continuità della testata. Li ringrazio.

Ebbene, in questi quindici giorni qualcosa si è mosso e credo sia corretto da parte mia, in qualità di editore del giornale, informare i lettori sugli sviluppi della vicenda. Tre diverse figure professionali – in questa fase intermedia fatta di trattative non è corretto fare nomi – si sono dette interessate a rilevare la testata: una di Ancona, una di Camerano, una di Civitanova Marche.

Sono figure professionalmente ineccepibili, molto conosciute dal pubblico nei loro diversi ambiti professionali, nei confronti delle quali ho profonda stima. Si tratta, come suol dirsi, di trovare la giusta “quadra” per trasformare i “desiderata” in realtà concrete.

“Se son rose fioriranno” recita la massima. Staremo a vedere. Il mio impegno per portare a buon fine la possibilità di dare continuità al giornale è massimo. Ho voluto mettere a parte i lettori di questa possibilità all’insegna di quella correttezza professionale che, credo, abbia sempre caratterizzato la mia gestione della testata. E non è detto, semmai ci sarà una cessione, che il sottoscritto non continui una collaborazione con il giornale sul piano prettamente giornalistico, purché l’impegno che mi verrà richiesto sia minimo rispetto all’attuale.

Per ora, grazie per continuare a leggerci, vi terrò informati sugli sviluppi. Un buon fine settimana a tutti voi.

© riproduzione riservata


link dell'articolo

Vuoi acquistare Corriere del Conero?


Chi fosse interessato a rilevare la testata Corriere del Conero è pregato di rivolgersi al 320 8721470; e-mail direttore@corrieredelconero.it.

Questo si chiuderà in 0 secondi

A partire dal 20 dicembre 2023 Corriere del Conero SOSPENDE la pubblicazione degli articoli.
Di conseguenza sono SOSPESI anche gli abbonamenti alla testata.
Gli abbonati che devono RECUPERARE una quota parte dell’abbonamento 2023/2024 sono pregati di farne richiesta tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo:

direttore@corrieredelconero.it

Grazie per la collaborazione

L’editore di Corriere del Conero

Questo si chiuderà in 0 secondi