Camerano, 16 marzo 2019 – Blitz dei carabinieri, ieri, su tutto il territorio di Camerano. Controllati, tra l’altro, 25 veicoli, 72 persone e 5 esercizi commerciali. Elevate, in totale, 9 sanzioni amministrative per violazioni alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per violazioni varie quali: mancata adozione di provvedimenti in materia di primo soccorso e di assistenza medica di emergenza, omessa segnalazione di situazioni di pericoli.
Impiegando l’unità cinofila, 15 militari e 5 autoradio, i carabinieri di Camerano, Osimo, Castelfidardo e Offagna hanno denunciato sette persone in quattro distinte operazioni.
Nella prima operazione, durante una perquisizione domiciliare nel centro abitato di Camerano, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona un cittadino italiano trovato in possesso di 4 grammi di hashish suddivisi in involucri separati, e materiale per la confezione di dosi. Lo stupefacente era conservato all’interno di un rullino fotografico.
Nella seconda, nel corso di un posto di blocco, i carabinieri hanno controllato due albanesi, un nigeriano ed un marocchino, tutti senza permesso di soggiorno. Sono stati deferiti alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona.
Nella terza, una cittadina italiana, censurata, sanitaria, è stata pizzicata alla guida della propria auto con tasso alcolemico nel sangue nettamente al di sopra del limite consentito. È stata denunciata in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica. Patente ritirata e veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.
Nella quarta operazione, un cittadino romeno che viaggiava sulla propria Volkswagen Golf in compagnia di un coltello a scatto, è stato denunciato per porto illegale di oggetti atti ad offendere. La lunghezza complessiva dell’arma bianca era di 22 cm,, mentre la lama ne misura 10.
redazionale