Argomenti per categorie

Camerano – Triplice schianto in Via Giovanni XXIII

All’incrocio con Via Martiri della Libertà. Quattro feriti trasportati al pronto soccorso di Torrette

Camerano, 23 agosto 2021 – Incidente stradale, intorno alle 13, in Via Papa Giovanni XXIII all’altezza dell’incrocio con Via Martiri della Libertà. Coinvolte tre auto, un’Honda Civic, una Range Rover bianca e una Fiat Punto.

Violento lo schianto fra i tre veicoli. Secondo una prima ricostruzione fatta sul posto, che dovrà comunque essere confermata dalle Forze dell’ordine, l’Honda Civic era ferma a centro strada per svoltare in Via Martiri della Libertà e per dare precedenza alla Range Rover che stava salendo da Via Papa Giovanni XXIII in direzione centro. La Fiat Punto, che invece scendeva da Via Papa Giovanni per uscire dal paese, si è accorta troppo tardi dell’Honda ferma e ha provato inutilmente a frenare. A testimoniarlo sono rimaste due lunghe strisce nere di gomma bruciata sull’asfalto.

Inevitabile il tamponamento, con l’Honda che per la violenza dell’impatto è stata sbalzata in avanti ed è andata a centrare in pieno la fiancata della Range Rover all’altezza della ruota anteriore sinistra.

Sul luogo dell’incidente sono subito accorse la Croce Gialla di Camerano con un’ambulanza e l’auto medica e, dopo pochi minuti, un’ambulanza della Croce Azzurra di Sirolo. Gli operatori del 118 hanno immediatamente prestato i primi soccorsi ai feriti, tre donne e un uomo, per poi trasferirli tutti al pronto soccorso dell’ospedale Torrette di Ancona.

Oltre alle persone, è rimasto ferito all’occhio sinistro un cagnolino che viaggiava nel bagagliaio dell’Honda. Per lui, tanto spavento, testimoniato da un irrefrenabile tremolio alle zampe posteriori.

Sul posto anche una squadra dei Vigili del fuoco di Ancona che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area dell’incidente. In ultimo, è arrivata la Polizia Locale di Camerano per i rilievi della dinamica del sinistro. Via Papa Giovanni XXIII è rimasta chiusa alla circolazione nel tratto interessato dall’incidente per circa tre ore.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: