Argomenti per categorie

Camerano passa da zero a 15 casi positivi al Covid-19

Diciassette le persone in quarantena. La casa di riposo Ceci alla ricerca di nuovi infermieri

Camerano, 3 novembre 2021 – Seguendo una tendenza al rialzo che sta caratterizzando sia la regione Marche sia l’Italia intera, anche a Camerano si sono registrate nuove persone risultate positive al Covid-19 e in quarantena.

Camerano, il sindaco Oriano Mercante

Il 19 ottobre scorso, il sindaco Oriano Mercante in un comunicato postato sulla pagina social del Comune aveva scritto: «Dal 5 ottobre u.s. a Camerano, non si registrano né casi di persone positive né di cittadini posti in quarantena. Ci auguriamo che questo trend possa continuare, grazie alla collaborazione di tutti».

In data odierna e con la stessa modalità, Mercante ha fatto sapere che: «La situazione dei contagi a Camerano registra alla data odierna 15 casi positivi e 17 in quarantena precauzionale. Visto il rialzo dei casi in tutta la provincia, anche in considerazione delle varianti, nel rispetto delle posizioni di tutti invito fortemente, chi non lo avesse ancora fatto, a sottoporsi alla vaccinazione. Il virus è ancora in circolazione e si raccomandano l’uso della mascherina, il distanziamento e la sanificazione».

Camerano – La sede della Casa di riposo Opera Pia Ceci in Via Marinelli 3

In meno di un mese la cittadina marattiana è passata da zero a 15 casi positivi su poco più di settemila abitanti. Evidentemente, visti i numeri, la collaborazione di tutti invocata dal Sindaco solo due settimane fa è andata disattesa dai più.

Nel frattempo, sulla pagina social della Casa di riposo Opera Pia Ceci, ieri è comparso questo annuncio: “Abbiamo di nuovo bisogno di infermieri. Chi è interessato ad essere assunto può telefonare al numero 071 730 34 41 o mandare una mail a: fondazionececi@nuovasair.it”.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: