08 Feb Camerano – Cocaina, alcool e maltrattamenti in famiglia
Due interventi importanti portati a termine dai Carabinieri della locale stazione.
Cocaina e alcool
Alle 9:00 di questa mattina, mercoledì 8 febbraio, a conclusione di accertamenti di P.G., hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti e guida in stato di ebbrezza alcolica il pregiudicato B.N. nato a Orhei (Moldavia), classe 1982, residente a Porto Recanati (MC), celibe, nullafacente.
Il 28 gennaio 2017, B.N. rimaneva coinvolto a Camerano in un incidente stradale alla guida di una Volkswagen Golf di colore nera. Sottoposto ad accertamenti medici all’ospedale Torrette di Ancona, dove era stato trasportato, risultava positivo agli esami effettuati sul sangue e nelle urine, per aver assunto cocaina, nonché positivo al tasso alcolemico per il valore illegale di g/l 1,26.
Il pregiudicato moldavo è stato deferito a piede libero e a carico dello stesso è stata redatta la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per 3 anni dal comune di Camerano.
Maltrattamenti in famiglia
Alle 10 di questa mattina, a conclusione delle indagini, veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per i reati di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione continuata ed oltraggio a Pubblico Ufficiale il pregiudicato C.M., nato in Ancona, classe 1981, residente a Camerano, celibe, nullafacente.
Costui, nel decorso mese di gennaio, con condotte reiterate, aggrediva e minacciava i propri familiari al fine di farsi concedere la somma di 2mila euro. C.M., il 9 e il 27 gennaio u.s., alla presenza di più persone, insultava altresì i militari delle Stazioni di Numana e Offagna e il dipendente N.O., intervenuti presso la sua abitazione al fine di sedare le liti con i propri familiari, rivolgendo loro frasi offensive.
Sul suo conto, è stato richiesto all’Autorità giudiziaria l’allontanamento dal proprio nucleo familiare.
redazionale