16 Apr Cameranese di origini palermitane finisce in carcere a Montacuto
Dovrà scontare una condanna definitiva a 1 anno e dieci mesi per ricettazione ed evasione
Camerano – Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno provveduto a ricercare e ad arrestare, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso il 5 aprile dall’ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Ancona, il pluripregiudicato 61enne di origini palermitane identificato per P. D., nato a Monreale (PA) nel 1956, residente a Camerano, separato, nullafacente, pregiudicato.
L’uomo, dopo un servizio di appostamento, è stato bloccato ed ammanettato fuori dal portone di casa e condotto negli uffici della caserma della Compagnia di Osimo per i successivi adempimenti amministrativi e legali.
l’arrestato, dopo la notifica del provvedimento, dovrà espiare la condanna definitiva di 1 anno, 9 mesi e 20 giorni di reclusione in carcere per i reati di: “resistenza a pubblico ufficiale, concorso nella violazione colposa dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro, ricettazione continuata ed evasione, commessi in Camerano negli anni dal 1975 al 2007.
P. D., ultimate le formalità di rito, il foto-segnalamento e i rilievi dattiloscopici è stato tradotto e recluso presso la casa circondariale di Ancona Montacuto.
redazionale