09 Ago Arrestato a Loreto pusher pachistano residente all’Hotel House
Aveva con sé 19 grammi di eroina
Loreto, 9 agosto 2018 – Continua l’incessante controllo del territorio da parte dei carabinieri in quella che viene denominata Operazione Estate Sicura, mirata alla sicurezza dei cittadini e dei turisti.
In tale ambito, i militari di turno del Nucleo operativo e radiomobile osimano, hanno tratto in arresto per il reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, uno spacciatore identificato per A. I., nato in Pakistan nel 1987, residente a Porto Recanati (MC) presso l’ Hotel House, celibe, commerciante ambulante, pluripregiudicato, in regola con permesso di soggiorno.
Ieri sera, intorno alle 22:30, A. I. è stato fermato e controllato a un posto di blocco allestito dai carabinieri a Loreto, in Via Pizzardeto all’altezza della rotonda del McDonald, mentre era alla guida della propria BMW 320 in compagnia di altri due giovani tunisini.
L’uomo, poco prima di fermarsi all’alt dei militi, ha tentato di disfarsi goffamente di un involucro gettandolo fuori dal finestrino. Conteneva 19 grammi di eroina prontamente sequestrata, insieme a due cellulari e alla somma di 200 euro provento dell’attività di spaccio.
Il pusher, trasferito presso la caserma della Compagnia di Osimo, su disposizione del sostituto procuratore di Ancona Andrea Laurino che ne ha concordato l’arresto, è stato trattenuto fino al processo per direttissima avvenuto nella tarda mattina di oggi presso il tribunale di Ancona.
Arresto convalidato per lui e, su richiesta del legale di parte, l’udienza è stata rinviata al 5 ottobre prossimo. Il pusher, fino ad allora, ha l’obbligo di dimora nel Comune di Porto Recanati e di firma presso la locale stazione carabinieri.
redazionale