Argomenti per categorie

Andamento pandemia e scuola: solo buone notizie da Loreto

In netto calo positivi e quarantene; non ci sono più classi in Dad. Entro giugno giardini e parchi rimessi a nuovo

Loreto, 21 febbraio 2022 – In serata, nel settimanale comunicato video, il sindaco Moreno Pieroni ha comunicato ai cittadini le ultime novità e i numeri dell’andamento pandemico. Questa volta, solo buone notizie per i residenti nella Città Mariana.

Loreto – Il Palazzo comunale

Prima di tutto il virus. A Loreto i positivi questa settimana scendono da 314 a 195, mentre le persone in quarantena si riducono da 408 a 266. Inoltre, sul lato scuola, non ci sono più classi in Dad (didattica a distanza), la scorsa settimana erano due le classi in quella situazione. «Devo ringraziare tutti voi, per questo risultato – ha detto Pieroni – piano piano i vostri e i nostri sforzi stanno dando il risultato atteso».

Pieroni ha poi anticipato l’impegno dell’Amministrazione per mettere a norma e potenziare l’arredo urbano di parchi e giardini. «Dopo aver messo a bilancio 60mila euro per riqualificarli, e non esserci riusciti causa il periodo anomalo – ha spiegato il primo cittadino loretano – entro giugno vogliamo renderli funzionali, operativi e sicuri per la fruizione da parte dei nostri ragazzi».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: